CLOUD SUPPORT ENGINEER

Sede lavoro: Stezzano (BG) | Tempo pieno

Livello: Intermedia

Principali Attività e Obiettivi

  • Installare e manutenere le componenti tecnologiche utilizzate per erogazione servizi Cloud
  • Prendersi carico della risoluzione di problemi di piattaforma collaborando con i team tecnici interni
  • Collaborare attivamente al miglioramento dei servizi erogati
  • Interfacciarsi con i clienti, erogare un supporto tecnico/sistemistico, talvolta proattivo, per la gestione e la risoluzione di problematiche


Competenze richieste

  • Buona conoscenza di sistemi operativi Windows Server, Active Directory
  • Buona conoscenza di sistemi di virtualizzazione basati su VMware
  • Buona conoscenza di soluzioni di Data-Protection (preferenziale Veeam)
  • Buona conoscenza del protocollo TCP/IP
  • Buona conoscenza di Infrastrutture e Storage server basate di HPE (eventualmente anche NetApp)
  • Buona conoscenza dei principali concetti dei protocolli TCP/IP, DNS, DHCP
  • Conoscenza di base di tecnologie di remotizzazione del desktop come Terminal Server e VDI
  • Conoscenza di base delle piattaforme Public Cloud (con preferenza per i servizi IaaS e PaaS)
  • Conoscenza di base di sistemi operativi Linux
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Diploma di maturità in ambito Tecnico/Scientifico


Soft Skills

  • Attitudine al problem solving, con capacità di lavorare sotto pressione e in modo focalizzato
  • Predisposizione al dialogo con il cliente per supporto a tematiche tecniche
  • Autonomia nella gestione delle attività assegnate, utilizzando correttamente gli strumenti e processi a propria disposizione
  • Gradita capacità di relazione verbale e scritta per redigere documentazione tecnica ed eventuale supporto alla vendita


Caratteristiche dell’ambiente di lavoro

  • Viene garantito un adeguato percorso formativo in grado di assicurare l’acquisizione di nuove competenze e certificazioni
  • Contratto a tempo indeterminato
  • Sede di lavoro: Stezzano (BG) e smartworking